lunedì 6 luglio 2015

La vita è varia

A volte mi lascio senza parole da sola.
Per certi comportamenti miei che inducono atteggiamenti altrui.

Ho persone verso le quali potrei perpetuare un omicidio sociale seduta stante, eppure.
Eppure con santa pazienza me le inculo, finché vengono beccolare a me.
Persone verso le quali ho nutrito le fantasie più sfrenate, nell'immaginarle legate ad un palo e io, a fianco loro, con un trapano in mano che perforo le loro cosce.
Persone che, grazie ai miei silenzi ai miei saper aspettare i momenti giusti, ora vengono a me in cerca di un consiglio, mi fanno le loro confidenze, dal "mi sono mollato con.." e mi sobbarco i piagnistei, al "pensa se fossimo vicini...".

Tutto bello no? No, perché certi giochi li porto avanti mesi e anni, nel giungere dove voglio e di mio ho una peculiarità. Perdo interesse se non ho un interesse tangibile. E il fatto di vedere che loro possano considerarmi una vera amica (quando non lo sono, di fatto), non mi è abbastanza.

Altra sera discutevo, di cose di tutti i giorni e  ne è uscita una frase nei miei confronti.
"Sei anaffettiva".
Boh, forse, di certo sono una che tende a sopravvivere, quindi d'istinto corazzo l'anima. E tendo a non legarmi più di tanto o a darmi troppo coi sentimenti.

Insomma, non mi si rompano troppo le palle e portare più in alto il vessillo del rispetto.

3 commenti:

  1. "anaffettiva" benvenuta nel circolo degli ANA :p

    Il tuo anasentimentale Boh :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vabbé, ho scritto che m'è stato detto così, mica che lo sono :p
      caro il mio Boh :P

      Elimina
  2. Di anaffettivi me ne intendo, ne ho sposata una, ma non è manco la fine del mondo, basta abituarsi e fila tutto liscio.
    Li per lì non m'ero accorto, da ragazzi di ste robe non ci si accorge poi col tempo... e comunque la parola è in voga solo da qualche anno e va ancora un po' di moda e forse è solo un diverso modo di mostrare l'affetto. Una volta avremmo detto che quella è un po' stronza ma oggi le parole sono cambiate, l'orbo è diventato ipovedente, lo sciancato è il diversamente abile, il negro è nero anche se è marroncino chiaro, e noi comunisti siamo diventati PD. Solo il vaffanculo è rimasto uguale ma non vale più la pena mandarci qualcuno.
    Fossi in te non mi preoccuperei, mi pare che sei solo una che sa quel che vuole e se ti danno un'altra cosa vaffaculo, non la vuoi. Ciao.
    (T'ho trovato sul blog di una cara amica maestra che ha smesso di scrivere).

    RispondiElimina

non solo pinte, qua